Già da un po’ di giorni si inseguivano le voci sulla presunta partecipazione dell’artista britannico Mika nella prossima edizione italiana del talent show X Factor, ma questa volta non in veste di ospite d’onore, ma di giudice. La notizia è stata ora confermata dallo stesso artista e anche sul sito del programma di Sky, dal quale, però, l’annuncio è scomparso poco minuti dopo la sua uscita.
Ormai è certo! Mika, vincitore di ben quattro World Music Award, diventato celebre in tutto il mondo con il brano Grace Kelly, che su Youtube ha raccolto oltre 10 milioni di visite, in X Factor 7 avrà il ruolo di giudice, insieme al secondo giudice per ora certo, ovvero Simona Ventura.
Dopo i vari gossip che si sono rincorsi nell’ultima settimana, la notizia è stata confermata sul sito del talent, per poi scomparire magicamente dopo pochissimo; ma non prima che qualcuno la avvistasse (è ancora presente l’indirizzo Web della notizia, ma cliccandoci sopra compare “PAGINA NON TROVATA!”).
Stando alle dichiarazioni catturate dal web prima che scomparissero dalla circolazione, il cantante avrebbe dichiarato di essere entusiasta di questo ruolo, che avrebbe accettato subito, senza nessuna esitazione, in quanto ansiosi di scoprire e seguire nuovi talenti. Mika avrebbe poi continuato aggiungendo che ha bellissimi ricordi legati all’Italia, Paese nel quale ha trovato sempre grande accoglienza e supporto.
Mika e Italia: un matrimonio alle prime fasi… http://youtu.be/w5SozwQRka8