Anche questo giovedì sera X Factor, giunto ormai alla sua settima stagione, è tornato a farci compagnia sul canale 109 di Sky, ovvero su Sky Uno. Un’altra serata, dunque, per noi fan, all’insegna del divertimento, insieme ai quattro giudici, Mika, Morgan, Elio e Simona Ventura e agli aspiranti concorrenti.
Le selezioni si sono spostate; dopo l’esordio a Milano, il talent show musicale di Sky si è spostato prima al Sud, e precisamente a Napoli, dove ha valutato nuovi talenti, e poi a Genova. Anche in questa puntata sono spiccati alcuni artisti, tra cui, più di tutte, Violetta.
Violetta di è presentata sul palco con una stampella (a causa di una recente operazione all’anca) e al suo ukulele; entrambe cose che hanno subito incuriosito i giudici. La cantante ha 18 anni e viene da reggio Emilia; sceglie di cantare un brano in solito, ovvero Shortin’ Bread, un pezzo tradizionale americano degli anni ’30, cantato dai neri che lavoravano nelle piantagioni di cotone nel Missisipi.
Violetta inizia a cantare e conquista subito, con la sua voce soave, non solo i quattro giudici, che le dicono quattro si, ma anche l’intero pubblico in studio e a casa. Di seguito il video dell’esibizione.
Violetta con il suo ukulele incanta i giudici
Leave a Comment