La puntata di stasera, rinominata “Dance Factor”, quindi all’insegna della musica dance, si apre con un turbinio di movimenti ed esilaranti balletti che si diffondono per tutta l’X Factor Arena. Balla Tommassini, balla Cattelan, ballano i giudici, ballano i concorrenti dietro le quinte. Tutti si scatenano sulle note di “I Fink U Freeky”.
Questo sesto Live Show sarà impegnativo per i cantanti rimasti, perchè questa sera canteranno per ben due volte brani differenti. La prima volta una canzone dance, scelta appositamente per loro dai giudici. La seconda volta un brano molto più lento e melodico, sempre vicino alle corde di ciascuno dei concorrenti.
La serata, inoltre, è un passaggio importante in quanto, superare questo ostacolo significa cantare il proprio inedito giovedì prossimo, quindi ogni concorrente porterà sul palco tutto il meglio per non terminare ad un passo da questo traguardo così importante.
Importante risvolto sociale di questa puntata è che il ricavato del televoto sarà devoluto alle persone colpite dall’alluvione in Sardegna. Una magnifica iniziativa per unire l’utile al dilettevole.
Stasera ogni concorrente ha un animale-disco al proprio fianco: quello di Andrea è la fenice, l’animale degli ApeEscape è il puma, quello di Violetta il cavallo (vista anche la sua interpretazione country della canzone di Dolly Parton “Nine to Five”.
C’è anche da dire che gli abiti che indossano stasera i concorrenti sono stati scelti dai fan online, indicando a ciascuno quello che secondo il pubblico avrebbe voluto vedere. Insomma… serata da non perdere.
Leave a Comment