X Factor 7: Roberta Pompa eliminata per accanimento su Mika?

E’ andata in onda ieri sera, giovedì 14 novembre, su Sky, un’altra puntata di X Factor 7, il talent show musicale che vede i quattro giudici, Mika, Morgan, Elio e Simona Ventura, alle prese con dei giovani talenti in gara.

La punta di ieri sera, diversamente dalle prime tre andate in onda, non ha mandato a casa un solo concorrente, ma ben due! A salutare i propri beniamini, purtroppo, sono stati sia i fan degli Street Clarks, sia quelli di Roberta Pompa. Proprio roberta pompa eliminatal’eliminazione di quest’ultima, però, ha suscitato non poca polemica.

Roberta Pompa sin da subito si è rivelata amatissima del pubblico ed è risultata essere fortissima al televoto, tant’è che è la concorrente che è riuscita a rientrare nonostante Mika inizialmente non l’avesse portata con sé.Nonostante ciò, però. Roberta è finita al ballottaggio con Fabio e tre giudici su quattro hanno optato per la sua eliminazione.

E’ stata impossibile non pensare che si sia trattato di un accanimento tattico e di una strategia di gioco attuata nei confronti di Mika e non di una scelta imparziale! Mentre, infatti, tutti i giudici erano rimasti con due concorrenti a testa (Simona Ventura ora solo gli Ape Escape), Mika era l’unico ad avere non tre ma addirittura quattro concorrenti in gara.

Siccome la competizione è alquanto sentita sia dalla Ventura che da Morgan (soprattutto da lui visto che è abituato a vincere nel talent), è facile capire perché i due hanno optato per l’eliminazione della Pompa; com’è altrettanto facile capire che Elio non poteva non salvare il suo concorrente.

Beh, cosa ne pensate a riguardo? A voi la parola!