Ed eccoci arrivati alla fine della quarta puntata di questa settima edizione di X Factor. L’Hell Factor volge al termine ed il secondo eliminato della serata è ben presto noto.
Tutti i concorrenti hanno dato il meglio stasera, tutti si sono dimostrati all’altezza di stare su quel palco tanto ambito, ma che pian piano li manderà a casa tutti tranne uno, il vincitore.
Anche questa seconda manche è terminata ed il pubblico sovrano vuole vedere sul palco di X Factor giovedì prossimo Aba, Violetta e Michele. Questo vuol dire che gli Street Clerks e Gaia sono al ballottaggio.
Entrambi i concorrenti si affronteranno nell’ultimo scontro, almeno per uno dei due, con il loro cavallo di battaglia, il brano che più li rappresenta e nel quale si mettono in luce le capacità ed il talento canoro.
Il cavallo di battaglia Gaia è “Every You Every Me” dei Placebo. Gli Street Clerks, inaspettatamente nel ballottaggio viste le loro doti sbalorditive e le sonorità che li contraddistinguono, rispondono con “Fix You” dei Coldplay.
I giudici danno i voti: Mika, naturalmente, elimina gli Street Clerks e Simona elimina Gaia. Elio, molto coinvolto emotivamente, ha difficoltà a fare una scelta perchè artisticamente i ragazzi sono agli antipodi, ma alla fine elimina gli Street Clerks. A Morgan la scelta definitiva ma elimina Gaia. Si va al Tilt!
Sta al pubblico a casa votare il preferito tra i 2 per fargli continuare questo percorso artistico e farlo tornare sul palco giovedì prossimo.
Ed il pubblico decide di salvare Gaia. Arrivederci Street Clerks, ci rivedremo molto presto.