La quarta puntata di X Factor 7 è stata rinominata “Hell Factor” in quanto è prevista una doppia eliminazione, infatti stasera lasceranno il palco ben due concorrenti.
La prima manche si conclude con un ballottaggio tra Roberta Pompa e Fabio, l’ultimo scontro per uno dei due. Entrambi molto cresciuti rispetto alla puntata precedente, si scontrano sul palco con i loro cavalli di battaglia. Roberta interpreta “Cornflake Girl” di Tori Amos, Fabio “Stuck In A Moment” degli U2.
Alla fine sono i giudici a dover scegliere. Naturalmente Mika ed Elio scelgono come cantante da eliminare quello della squadra concorrente. Morgan temporeggia e non sa chi scegliere, dopo tanto pensare decide di Eliminare Roberta. Simona Ventura elimina subito Roberta.
Ed è quindi Roberta Pompa la prima eliminata di stasera.
Lo sfogo di Simona Ventura andato in onda nel daily conferma che l’eliminazione di Roberta Pompa da parte sua e di Morgan è stata dettata da una strategia contro Mika. Trovo che questo modo di pensare sia scorretto in quanto il talent show dovrebbe avere come obiettivo la vittoria del miglior talento, non è una gara tra i giudici. Le cantanti di Mika sono talentuose ed il loro giudice è molto bravo. Non è vero che il pubblico vota Mika xchè è Mika. Il pubblico non è stupido. Tanto è vero che aveva fatto rientrare Roberta, un gran talento.