Dopo i primi si e i primi no dei singoli, ecco arrivare il momento dei gruppi. In particolare a essere vagliati dal semaforo di Simona Ventura, Mika, Elio e Morgan sono il gruppo rap di Mr Rain & Osso e la boyband degli Street Clerks.
Le prime parole per entrambi i gruppi non sono propriamente positive, dato che sia Simona e Mika mettono in mostra come ci siano delle disparità fra Mr Rain & Osso, così come sembra non esserci una buona e perfetta sintonia fra i componenti degli Street Clerks.
Tuttavia, dopo questa piccola critica, le parole di Simona Ventura suonano decisamente più dolci, dato che sia per Mr Rain & Osso che per gli Street Clerks il semaforo è pienamente verde: si passa quindi alla fase successiva.
Un verdetto che probabilmente farà male ad altri gruppi che si sono visti recapitare un semaforo rosso e che hanno appena accennato qualche critica. Ma tant’è: la lotteria dei bootcamp è questa e bisogna accettare, volenti o nolenti, il giudizio dei giudici.
Fra i gruppi eliminati troviamo anche i simpatici Avant e ‘ndre, che dovranno per il prossimo anno fare appello a qualche qualità canora in più…