Ieri sera la semifinale di X Factor ha tenuto sulle spine i tanti fan che amano il talent show e seguono con costanza le puntate, i concorrenti, i giudici. E’ stata una sfida fino all’ultima nota, nessuno dei cantanti in gara si è risparmiato, hanno dato il massimo e si è visto. Ogni esecuzione era davvero ben fatta e ricca di particolari (grazie anche agli allestimenti scenografici spettacolari del visionario Luca Tommassini.
Tutti e cinque i semifinalisti hanno esordito con il loro brano inedito, lasciando il pubblico senza parole. I brani, tutti molto belli, hanno colpito anche i giudici che, mai come ieri sera, si sono scambiati reciprocamente più di un complimento.
Arisa, rimasta senza concorrenti in squadra, ha iniziato la serata scherzando un po’ sui fatti incresciosi accaduti nella puntata precedente, dicendo che si era fatta esorcizzare e che non sarebbero successe più cose come quelle.
Alla fine della prima manche, a finire al ballottaggio è Daniele, sotto gli occhi increduli di Simona Ventura. Gli altri ragazzi si sono esibiti, poi, nelle cover programmate con i loro giudici e vocal coach, tutti molto emozionanti. Tra i giudici c’era anche il cantautore britannico Mika, che ha trovato particolarmente brava Chiara, della quale, ha detto, che ha la capacità, quando canta, di portarlo con la testa altrove, in altri mondi…
La prossima settimana sarà ricca di colpi di scena, primo fra tutti la doppia finale! Si, perché X Factor andrà in onda, in prima serata su Sky uno, sia giovedì che venerdì sera. Quindi prenotate il vostro posto davanti la TV e non dimenticate di votare il vostro preferito tra Ics, Davide, Chiara e Cixi.
Chi vincerà la sesta edizione di X Factor?