Le azzurre del volley volano alto. Adesso l’obbiettivo non è più ‘solo’ la qualificazione alle Olimpiadi di Londra, ma raggiungere la vetta della World League e riportare il trofeo in Italia dopo il trionfo del 2007.
Il prossimo avversario delle ragazze di Barbolini, che giocheranno domattina alle 7 ora italiana a Tokyo, sarà la Germania, contro la quale le azzurre cercano la rivincita dagli europei, ma che a sua volta vuole vincere per arrivare a Londra ’12.
Le ragazze capitanate da Leo Lo Bianco hanno rifinito il lavoro con una doppia seduta di allenamento: pesi e tecnica. Le nostre sono reduci da otto vittorie consecutive, ed ora puntano alla nona per arrivare prime nel girone e presentarsi da capolista allo scontro con gli USA giovedì prossimo che comunque vada sarà determinante.
La Germania a sua volta è stata protagonista di due dei risultati più insoliti del torneo, con la sua vittoria contro gli USA e addirittura la sconfitta contro la Repubblica Dominicana, e deve portare punti preziosi a casa se non vuole rimanere troppo indietro. Altro match importante di domani è quello che vede le favorite, USA, contro la Cina, mentre il Brasile è fuori dai giochi portando a casa il peggior risultato nella storia della manifestazione dal 1991.
Leave a Comment