Mercoledì 5 settembre 2012, era ieri.. certo.. ma non è stato un semplice mercoledì di settembre, bensì la giornata del derby tennistico tra Sara Errani e Roberta Vinci: un match a dir poco storico.
E se già vi avevamo detto di come le due tenniste italiane erano arrivate ai quarti di finale, ora vi raccontiamo quella che è stata la sfida di ieri fra Sara Errani e Roberta Vinci. I set parlano chiaro e vedono vincitrice una combattiva e resistente Sara Errani. Una vittoria che alcuni definiscono scontata, dato che i pronostici davano per favorita la romagnola.
Ed ecco il parziale: 6-2 nel primo set e 6-4 nel secondo. il tutto per un tempo di un’ora e 12 minuti. Insomma partita da manuale per Sara, che mette sotto i piedi la compagna di doppio. Molte sono le discussioni oggi sulla sfida fra le due amiche, c’è chi dice che Roberta abbia giocato col freno a mano tirato, c’è chi dice che nessuna delle due si sia impegnata al 100%…
Ma è inutile parlarne oltre, quello che ora importa è che un’italiana taglia il traguardo delle semifinali di questi Us Open 2012 e che il prossimo ostacolo da battere sarà Serena Williams.
Non resta che fare un grosso in bocca al lupo a Sara. Forza Sara!!!