La puntata di Uomini e Donne andata in onda oggi è stata una puntata davvero intensa. Oltre ai litigi di Alessandro Pess con la sua corteggiatrice Luna e le polemiche tra Eugenio ed Eleonora, principalmente a causa della corteggiatrice Rosa, protagonista indiscussa della puntata è stata indubbiamente Francesca Del Taglia!
Durante la puntata, ad un certo punto, viene stato trasmesso un rvm, tramite il quale è stato mostrato il momento in cui a Francesca, a Firenze, viene recapitata una lettera di Andrea. Nella lettera Offredi chiede alla corteggiatrice dei chiarimenti sulla loro situazione, visti i dubbi sorti dopo l’ultima puntata andata in onda, dovuti principalmente alle lacrime di Francesca nel salutare Eugenio.
Nella lettera il tronista ha mostrato un palesissimo coinvolgimento nei confronti di Del Taglia; le sue parole, infatti, sembravano quelle di un ragazzino innamorato afflitto da paure, che non vede l’ora che queste vengano tolte dalla persona tanto voluta.
A sorpresa Maria chiama in studio Francesca e, a questo punto, la reazione che ci stupisce di più è quella di Eugenio: freddo, impassibile; ma non un impassibile disinteressato, quanto piuttosto “addolorato” dalla consapevolezza che Francesca non è tornata in studio per lui (almeno così lui crede).
Viene trasmessa l’esterna di Andrea con Gabriela, durante la quale i due passano tutto il tempo in pigiama, su un divano, sotto un plaid, a guardare la tv mangiando i pop corn. Anche questa volta i due sono fisicamente molto vicini, tant’è che scatta un’altra volta il bacio.
Tornato in studio Francesca inizia a parlare, partendo proprio dal bacio che nella scorsa esterna Andrea ha dato Gabriela. Del Taglia accusa Offredi di aver criticato tanto Eugenio ma che sta facendo la stessa cosa. Andrea risponde dicendo che lei non è la posizione di dirgli una cosa del genere.
La puntata si conclude con Francesca che afferma che, guardando l’ultima puntata andata in onda, non è stata infastidita tanto dal bacio di Andrea di Gabriela, ma da Eugenio che ha detto di non essere più interessata a lei.
La puntata CONTINUA…