Uomini e Donne: Eugenio sceglie Francesca. Ecco tutti i dettagli

Dopo circa sette mesi di attesa, ieri pomeriggio si è registrata la prima scelta del trono blu di Uomini e Donne, ovvero quella di Eugenio Colombo! Il tronista di Cremona ha scelto la corteggiatrice fiorentina Francesca Del Taglia, creando molta delusione tra i fan della Mandaliti e ferendo, in primis, la stessa Eleonora.

Ora, come sappiamo, per vedere la messa in onda della scelta ci toccherà attendere ancora qualche settimana, almeno due. Consoliamoci, dunque, con tutti i dettagli sul momento che abbiamo a disposizione, con un racconto il più approfondito possibile.

Allora… la puntata inizia con ritardo ed entrano in studio Francesca, con un semplice ma cortissimo abito nero scollato sulla schiena ed Eleonora. Si inizia con un simpatico errore di Maria, che per sbaglia chiama Francesca in veste di corteggiatrice di Andrea, ma subito si scusa e si corregge.

Uomini e Donne Eugenio e Francesca 2Si passa a guardare i momenti più belli delle due corteggiatrici e le ultime esterne; mentre Eleonora ha portato Eugenio a Roma, nell’officina dove lavora e gli ha fatto conoscere i colleghi e la sorella, Francesca ha poratto Eugenio a casa, gli ha fatto conoscere Mia (il cane), la mamma e la sorella. I due dopo aver fatto un brindisi, scontato per il tronista (perché Francesca ha brindato alla speranza che sia lei la sua scelta), i due vanno sul ponte vecchio a Firenze e ricordano insieme l’ultima volta che ci sono stati.

Si torna in studio e arriva il fatidico momento, le due corteggiatrici vengono fatte uscire e viene richiamata in studio prima Eleonora. Eugenio dice alla corteggiatrice romana che si è subito interessato a lei, che lui a lei ha dato tanto ma ad un certo punto ha deciso di fermarsi per iniziare a ricevere qualcosa; continua spiegando che il problema è stato molto la sua difficile apertura e che siccome Roma e Cremona sono molto distanze, un carattere chiuso come quello di Ele non permetterebbe di vivere bene la storia. Conclude dicendo che per tutti questi motivi lei non è la sua scelta.

Eleonora risponde dicendo che tutto voleva sentirsi dire ma non che non la sceglie perché non si è aperta e abbandona lo studio. Iniziano le polemiche! Il pubblico pro Eleonora accusa Eugenio di scegliere Francesca solo per i soldi (sta molto bene economicamente), ma interviene la sorella di Colombo, che placa la discussione chiedendo di non rovinare il momento.

Uomini e Donne Eugenio e FrancescaEntra Francesca, che già piange. Eugenio le dice che loro hanno fatto un lungo percorso fatto di alti e bassi, più bassi che alti, ma che sono stati proprio quelli ad unirli, le confessa che dopo l’esterna del loro primo bacio lui a casa ha pianto dall’emozione, ma che poi il tutto è stato rovinato dalle esterna con Andrea; Colombo spiega che dopo il bacio con Andrea si era ripromesso di non riprenderla più tra le sue corteggiatrici nemmeno nel caso ritornasse, ma poi non ce l’ha fatta e ha iniziato a pensare sempre di più a lei.

Il discorso si conclude con Eugenio che dice a Francesca che per tutte queste cose non può non essere la sua scelta. Francesca scoppia in lacrime di gioia e salta addosso ad Eugenio baciandolo e urlandogli SIIIIII. Scendono petali rossi e i due ballano un lento su una canzone di Gianni Nannini.

Finito il lento si sente Eugenio che dice a Francesca qualcosa come “oh, ora sono il tuo ragazzo, copriti!” e Colombo spiega a Maria che non si aspettava di innamorarsi nel programma, ma che invece è successo.

Francesca è Felicissima e va a salutare i suoi due cognati!