Finalmente è tornato il trono classico di Uomini e Donne! Dopo giorni giorni e giorni di attesa, la conduttrice Maria De Filippi e il suo staff, hanno deciso di interrompere le continue delusioni che i fan hanno subito nel vedere e rivedere il trono over e ci hanno regalato, per concludere la settimana in bellezza, il ritorno del trono blu.
Dunque, i nostri amati personaggi, Eugenio Colombo, Andrea Offredi, Eleonora Mandaliti, Francesca Del Taglia, Gabriela Barrios, Claudia D’Agostino e Stefania Fummo, sono tornati questo pomeriggio sul piccolo schermo e sono riusciti ad emozionarci ancora, nonostante conoscessimo già l’andamento dei fatti basandoci sulle anticipazioni.
Una puntata davvero ricca quella di oggi, che dopo aver messo a dura prova il trio Eugenio – Eleonora – Francesca, si è concentrata sul tronista bergamasco Andrea Offredi.
Oggi Maria manda in onda un RVM in cui viene mostrata un’ultima esterna tra Claudia e Andrea. La D’Agostino raggiunge in camerino il tronista per salutarlo nel migliore dei modi e per dirgli che nuon vuole rimanga nessun rancore tra loro due; lui risponde dicendole che aveva già pensato di chiamarla per chiederle scusa per le offese.
Si passa alla parte divertente, dopo che Claudia chiede ad Andrea di vederla come un’amica, gli propone di viversi i loro 25 anni e i due giocano a scopa, a “nomi, cose e città” e infine a nascondino, divertendosi molto. Arriva il momento dei saluti che sono palesemente molto affettuosi e Claudia va via; quello che Andrea scopre solo oggi è però che la corteggiatrice ha aspettato fuori, sperando che il tronista uscisse per inseguirla, cosa che non ha fatto.
Si torna in studio e Maria fa entrare Claudia; la corteggiatrice si siede di fronte ad Andrea e gli dice che crede ancora in loro e non andrà via fino a quando lui non le dirà che non è la sua scelta. Offredi è contentissimo!
Le altre due corteggiatrici hanno davvero molto da temere.