Finalmente la trasmissione condotta da Maria De Filippi, Uomini e Donne, ci regala un’altra puntata di trono classico, con i suoi tre protagonisti: Eugenio Colombo, Andrea Offredi e Alessandro Pess.
La prima parte della puntata si è concentrata proprio su quest’ultimo tronista, il burbero attore di origini calabresi che oggi ha ricevuto una bella sorpresa; in studio, infatti, è arrivato il fratello di Pess, Attilio.
Il fratello del tronista inizia a descrivere Alessandro, spiegando che è una persona stile dottor Jekyll e Mr Hyde e che per certi versi ha anche avuto un passato difficile. Attilio inizia a fare una sorta di critica al corteggiamento delle ragazze in studio, che non hanno mai chiesto ad Alessandro il significato di determinati tatuaggi sul corpo o, soprattutto, il perché di questa sua corazza.
Il fratello del tronista continua a parlare e spiega che Alessandro non è solo quello che si vede, ma che a casa è una persona solare e tranquillissima e che una volta abbassate le difesa e pronto a dare molto. Inoltre, Attilio spiega che ciò che piace a suo fratello di una donna non è l’aspetto fisico, ma la testa di una donna.
Le parole di Attilio sono molto toccanti… talmente toccanti che il tronista ad un certo punto si commuove. Questione di pochi minuti e anche al fratello di Alessandro si spezza la voce per la commozione.