PinkDNA

Una domenica con… The One Matthew McConaughey

Matthew David McConaughey, nato in Texas nel 1969 da madre maestra supplente e padre gestore di un distributore di benzina, è attore, sceneggiatore e regista… oltre che uno degli uomini più belli del mondo. Alto, biondo, fisico statuario, sorriso che ammalia e occhi che incantano, cosa volere di piu’?

Conosciamolo meglio. Mostrando poco interesse nel commercio del carburante per auto, come faceva suo padre, Matthew desiderava un radicale cambiamento di scenario. Studente modello e atleta invidiato dai compagni di scuola, si diploma nel 1988 e va a fare pratica in uno studio legale in Australia, lasciandosi tutto alle spalle, per mantenersi lavava piatti e spalava letame di pollo. Ma la sua terra gli mancava parecchio, così rientra negli Stati Uniti e si iscrive alla facoltà di Legge e inizia a seguire un corso di regia, di cui era appassionato, infatti, prima di raggiungere il traguardo della laurea, gira alcuni cortometraggi e si butta nel mondo della recitazione in alcuni spot pubblicitari. Dopo poco inizia a recitare anche in alcune commedie importanti dove viene notato e da li in poi la sua carriera inizia a decollare.

Recita in alcuni film che contribuiscono a farlo conoscere a livello internazionale: l’horror Non aprite quella porta 4 al fianco dell’allora poco famosa Renée Zellweger; il dramma giudiziario Il momento di uccidere dove lavora con Sandra Bullock, che diventa la sua compagna per molti anni; Contact con Jodie Foster… e molti altri ancora, fino al 2001, anno in cui recita nella commedia romantica Prima o poi mi sposo al fianco della bella latina Jennifer Lopez, nell’avventuroso Sahara con Penelope Cruz, con la quale è stato legato un anno. Dal 2006 in poi lo troviamo al fianco del bravo Al Pacino nel film Rischio a due, con Sarah Jessica Parker nella commedia A casa con i suoi, con Ben Stiller in Tropic Thunder.

Negli ultimi tempi si è mostrato in tutta la sua bellezza fisica anche nel settore della moda. Dolce e Gabbana non potevano farsi sfuggire un bocconcino del genere, tant’è che nel 2008 lo fanno testimonial della campagna pubblicitaria del profumo The One… e chi se lo scorda quello spot!!!

httpv://www.youtube.com/watch?v=lssUXa9chgs

Oggi è legato alla splendida Camila Alves, nota modella brasiliana, dalla quale ha avuto due figli, Levi e Vida. Proprio a Natale, lui le ha chiesto di sposarlo ed ha reso pubblica la notizia sulla sua pagina WhoSay in cui è comparso lo status “Ho appena chiesto a Camila di sposarmi, Buon Natale!!”. A seguire è arrivata la foto ufficiale del fidanzamento, in cui i due si baciano commossi.

Che dire, una lacrima scende anche a noi, ma non per la commozione…

 

Exit mobile version