Matthew David McConaughey, nato in Texas nel 1969 da madre maestra supplente e padre gestore di un distributore di benzina, è attore, sceneggiatore e regista… oltre che uno degli uomini più belli del mondo. Alto, biondo, fisico statuario, sorriso che ammalia e occhi che incantano, cosa volere di piu’?
Recita in alcuni film che contribuiscono a farlo conoscere a livello internazionale: l’horror Non aprite quella porta 4 al fianco dell’allora poco famosa Renée Zellweger; il dramma giudiziario Il momento di uccidere dove lavora con Sandra Bullock, che diventa la sua compagna per molti anni; Contact con Jodie Foster… e molti altri ancora, fino al 2001, anno in cui recita nella commedia romantica Prima o poi mi sposo al fianco della bella latina Jennifer Lopez, nell’avventuroso Sahara con Penelope Cruz, con la quale è stato legato un anno. Dal 2006 in poi lo troviamo al fianco del bravo Al Pacino nel film Rischio a due, con Sarah Jessica Parker nella commedia A casa con i suoi, con Ben Stiller in Tropic Thunder.
Negli ultimi tempi si è mostrato in tutta la sua bellezza fisica anche nel settore della moda. Dolce e Gabbana non potevano farsi sfuggire un bocconcino del genere, tant’è che nel 2008 lo fanno testimonial della campagna pubblicitaria del profumo The One… e chi se lo scorda quello spot!!!
httpv://www.youtube.com/watch?v=lssUXa9chgs
Oggi è legato alla splendida Camila Alves, nota modella brasiliana, dalla quale ha avuto due figli, Levi e Vida. Proprio a Natale, lui le ha chiesto di sposarlo ed ha reso pubblica la notizia sulla sua pagina WhoSay in cui è comparso lo status “Ho appena chiesto a Camila di sposarmi, Buon Natale!!”. A seguire è arrivata la foto ufficiale del fidanzamento, in cui i due si baciano commossi.
Che dire, una lacrima scende anche a noi, ma non per la commozione…