Ottobre è il mese della prevenzione, è il mese che ogni anno si tinge di rosa, è il mese delle donne, del tumore al seno, della sensibilizzazione, della solidarietà. Per la campagna di prevenzione, su tutto il territorio nazionale, sono stati programmati eventi che si svolgeranno in diversi momenti e con differenti modalità.
Al cerchio di solidarietà, quest’anno, si aggregano anche le Ferrovie dello Stato con il supporto del Ministero della Salute e delle associazioni come
Il viaggio sarà dunque momento di ritrovo e di confronto; durante il percorso tutte le donne interessate potranno richiedere consulenze e, se desiderano, sopporsi a visite accurate e gratuite. Si è pensato ad una sorta di prevenzione “mobile” per rendere tutti partecipi e collaborativi; il cancro è il male del secolo e la lotta deve essere partecipata e condivisa.
Il cancro al seno e le varie conseguenze che ne seguono colpiscono le donne ma ricordate che non si tratta solo di affari di donne ma di affari di tutti, dell’uomo, del bambino, dell’intera comunità.