Dopo la maratona di Halloween, continua il dolcetto scherzetto e la gara a chi riesce studiare il piatto migliore e più gustoso con la zucca (simbolo della festa più terrificante dell’anno). Dopo avervi proposto vari dolci ora vi consigliamo una torta salata di zucca e feta per un antipasto gustoso e stregato.
Ingredienti:
– 500g di zucca
– 1 cipolla
– 1 cucchiaio di zucchero di canna
– 1 cucchiaio di aceto balsamico
– 150g di feta
Tagliate la zucca a pezzettini eliminando la buccia, fatela cuocere per circa 20 minuti in forno fin quando non diventerà completamente morbida. Nel frattempo in una padella versate un po’ di olio e la cipolla tagliata a tocchetti, fate soffriggere il tutto a fuoco lento per circa dieci minuti. Unite poi l’aceto e lo zucchero e proseguite la cottura per altri 10 minuti fin quando la cipolla non sia ben caramellata.
Stendete la pasta sfoglia su una teglia foderata, bucherellate il fondo con una forchetta e, in seguito, versatevi la zucca, le cipolle caramellate e la feta tagliata a cubetti. Ripiegate i bordi della pasta sfoglia e continuate la cottura in forno a 180° per circa mezz’ora.
E voilà, il vostro stregato e gustosissimo antipasto è pronto per essere sbranato. 🙂