Dopo la diagnosi del diabete, Tom Hanks rinuncia ai ruoli, che richiedono repentini e drastici cambiamenti di peso. L’attore americano ha, spesso, interpretato ruoli, manipolando e “giocando” con il proprio corpo, come in “Castaway” e “ Ragazze vincenti”. Ma, ora, Tom Hanks rinuncierà a questi ruoli, per tenere sotto controllo la sua malattia.
Ieri al London Film Festival, in occasione della conferenza stampa per promuovere il nuovo film “Captain Philips”, l’attore ha dichiarato:
“prendere e perdere peso può aver contribuito al disturbo, perché si mangia così tanto cibo cattivo e non si pratica attività fisica quando si è pesanti. Ho parlato con diversi attori, che sono ingrassati per alcuni ruoli…nessuno vuole rifarlo. Penso che sia un gioco per giovani uomini”.
Tuttavia, l’attore ha precisato che il diabete sia un problema piuttosto genetico e non è assolutamente preoccupato:
“basta solo seguire una dieta corretta, fare esercizio e prendere le giuste medicine per sentirsi meglio. Fa parte della vita e mi sento bene”.
Tom Hanks è in lista per un possibile terzo Oscar per il nuovo film “Captain Philips”, in cui veste i panni del capitano Richard Philips, preso in ostaggio con i suoi compagni, dai pirati somali nel 2009.