Da Tokyo arriva una bizzarra news! Protagoniste delle passerelle non sono più le solite modelle longilinee e altissime, nè le curvy; a calcare le passerelle della capitale orientale della moda, sono le nonne.
A promuovere l’iniziativa è il brand Tamaki che, in occasione dell’evento Et Momonakia Fashion Show, ha voluto puntare l’attenzione su modelle alquanto insolite, tralasciando quelli che sono i canoni standard comunemente richiesti per un evento fashion del genere.
Il nuovo progetto è frutto di ampie discussioni e mira a sensibilizzare la società giapponese circa i rapporti interpersonali tra nonne e nipoti.
Lo Smile Project vedrà sfilare giovani e anziane insieme, stabilendo un mood comune tra le due generazioni.
Un ottima trovata vede così un confronto generazionale senza precedenti; mai, prima di ora, si era avuto un confronto del genere nell’ambito della moda.
Inizialmente potremmo pensare ad un evidente imbarazzo suscitato in persone anziane catapultate in un mondo di lustrini e paillettes e agghindate come ragazzine ma, stando ai primi scatti, i volti appaiono rilassati e le nonne a proprio agio nel backstage!