Tisane rilassanti: contro il freddo e per conciliare il sonno

Inizia la stagione fredda e la sera arriva la voglia di tisane rilassanti, per conciliare il sonno e riscaldarci. Le tisane rilassanti sono una bevanda da consumare calda, possibilmente quando si è già a letto o comunque quando, alla fine della giornata, abbiamo bisogno di qualcosa che ci faccia rilassare e dimenticare lo stress della giornata che volge al termine.

tisane rilassantiLe erbe più usate in queste tisane sono camomilla, tiglio, melissa, biancospino, lavanda, passiflora, malva.

Bastano due cucchiaini di una miscela di erbe (a seconda dei gusti) a scelta tra quelle sopra elencate, lasciati in infusione per 5 minuti in acqua bollente e la tisana è pronta. Per zuccherare è consigliabile usare miele al posto dello zucchero, per non alterare il sapore della bevanda.

Anche il profumo di queste tisane è rilassante ed è dato dalla parte volatile delle erbe messe in infusione.

Questo tipo di tisana è ideale per combattere il nervosismo, l’ansia e donare la serenità che serve per passare a un riposo notturno ristoratore.

Le tisane rilassanti, così come tutte le tisane, si possono acquistare in erboristeria, dove è possibile anche creare una propria miscela di erbe, a seconda dei propri gusti; o nei supermercati, dove spesso è possibile trovarne un ampio assortimento.

More Reading

Post navigation

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *