Se già avete nostalgia di X Factor, che ha però già riaperto le iscrizioni per la prossima edizione, cioè la settima, potrete consolarvi presto, perché questa sera a inizio The Voice of Italy, nuovo talent show che a partire da oggi, 7 marzo, andrà in onda fino alla fine del mese di maggio sulle reti Rai!
Il format è per alcuni aspetti simile: tanti talenti musicali, tanta voglia di emergere e quattro coach che guideranno i loro “allievi” verso la vittoria. Tali giudici non sono, però, Morgan , Simona Ventura, Arisa e Elio, ma altrettanti personaggi celebri della televisione e della musica (alcuni anche storici): Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Piero Pelù e la giovane Noemi (vincitrice qualche anno fa proprio di X Factor).
Sotto la conduzione dell’attore Fabio Troiano, con la V-reporter Carolina Di Domenico, questa sera vedremo una prima fase del programma, in quattro puntate, che consiste nella blind audition, ovvero di una selezione al buio tra i partecipanti alla selezione; tale selezione vedrà i cantanti esibirsi di spalle, meccanismo che permetterà di effettuare la selezione solo basandosi sulla voce .
A partire da qui, ognuno dei 4 coach sceglierà 16 concorrenti che andranno a formare la propria squadra, che andrà a concorrere con le altre. Alla fine ci sarà un solo vincitore, che sarà decretato tra tre mesi e precisamente il 3o maggio.
Ogni coach sarà, inoltre accompagnato da uno special coach che avrà il ruolo di offrire un supporto nella fase di preparazione; gli special coach sono altri celebri nomi della musica italiana e cioè: Gianni Morandi (affianca Raffaella Carrà), i Modà (affiancano Riccardo Cocciante), Mario Biondi (affianca Noemi) e Cristiano Godano dei Marlene Kuntz (affianca Piero Pelù).
Leave a Comment