E’ iniziato ieri il nuovo attesissimo format della Rai, The Voice of Italy, il talent musicale che fino al prossimo 30 maggio ci terrà compagnia ogni giovedì sera con i suoi quattro coach: Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e Riccardo Cocciante.
Un ottimo esordio quello di The Voice, che ha conquistato nella sua prima serata uno share del 12,34% (con circa 3 milioni e 300 mila spettatori), battuto, però, dal film trasmesso su canale 5, Benvenuti al Sud, che ha raggiunto uno share del 21,05% e dalla fiction Che Dio ci aiuti 2, che ha ottenuto uno share 20,41%.
Il talent ha esordito ieri sera con una blind audition, tramite la quale si sono iniziate a formare le squadre dei quattro coach. Tale audizione è consistita in una selezione al buio, dove la Carrà, Noemi, Cocciante e Pelù, hanno selezionato dei talenti che si sono esibiti senza mostrare il loro volto, ma solo la loro voce.
A passare la blind audition sono stati in tutto 16 giovani artisti, di cui, ben 5 nella squadra di Piero Pelù, 3 in quella di Cocciante e 4 nelle rispettive squadre dei due restanti coach. Le squadre, al momento, sono così composte:
Piero Pelù:
Francesco Guasti (30enne commerciante di Prato), Roberta Orrù (31enne cassiera di Cagliari), Alessandra Parisi (29enne insegnante di canto di Caserta), Fabio Zampolli (29enne cameriere bergamasco) e Savio Vurchio (44enne cantante di Trani).
Raffaella Carrà:
Denise Faro (24enne cantante e attrice romana), Daniele Vit (34enne insegnante di canto di Ostia), Stefania Tasca (19enne studentessa di canto di Torino) e Michelle Perera (27enne cantante romana).
Noemi:
Paola Gruppuso (17enne studentessa di Trapani), Martina Lo Visco (16enne studentessa di Benevento), Flavio Capasso (26enne disoccupato napoletano e Silvia Capasso (31enne imprenditrice romana).
Riccardo Cocciante:
Francesco Monti (25enne musicista emiliano), Giulia Saguatti (23enne studentessa di Pesaro) e Lisa Manara (20enne studentessa di Imola).