Street Food Heroes: su Italia 2 va in onda il cibo da strada Made in Italy

Si chiama Street Food Heroes il nuovo travel cooking show che mostrerà il meglio del “cibo da strada” , quello che si prepara, si compra e si mangia “al volo”, rigorosamente Made in Italy.

A condurre lo show televisivo saranno tre esperti di cibo popolare, palati fini della nostra alimentazione: Mauro Rosati, un critico gastronomico dalla pena severa e dal palato sottile, insider della gastronomia italiana; Laurel Evans, texana di settima generazione e autentica american foodblogger; e Francesco Fichera, chef di professione che si presenta più come il cantante di un gruppo rock.

La missione di questo composito trio sarà quella di scovare i migliori street chef su tutto il territorio italiano, da Milano a Palermo, passando per Firenze, Bologna, Roma e Napoli. Lo scopo Street Food Heroesdella trasmissione sarà quello di incoronare il primo Italian Street Food Hero, ovvero il primo “eroe” del cibo da strada italiano, compilando, durante il viaggio, una guida allo street food made in Italy.

Nella guida saranno raccolte le ricette raccontate e servite in ogni puntata o suggerite dal pubblico che segue il trio di presentatori tramite social network. La guida sarà sia in versione cartacea ce in versione multimediale, attraverso l’apposita App navigbile.

La trasmissione Street Food Heroes partirà il prossimo26 maggio alle 22.15 su Mediaset Italia 2.