Continua il grande gennaio 2014 dei concerti lungo tutto il Paese, e mentre alcuni artisti si dedicano a lunghi tour, sono sempre più numerosi i cantanti e i musicisti che pensano ai concerti singoli, le date uniche che fanno impazzire i fan
Oggi 23 gennaio è il giorno di Stephen Malkmus, leader dei Pavement, che esclusivamente per l’Italia, si esibirà in due date (23 e 24 gennaio) al Tunnel di Milano prima e al Covo Club dopo.
Stephen Malkmus è molto conosciuto anche con lo pseudonimo di SM (Santa Monica, 30 maggio 1966), ma è nato Stephen Joseph Malkmus e per gran parte della sua carriera si è identificato come componente del Pavement. Negli anni Novanta infatti il cantante e chitarrista ha raggiunto il successo come leader del gruppo indie rock, ma nel 2000, dopo la separazione dai Pavement, ha intrapreso con grande successo la carriera da solista, sempre accompagnato dalla band The Jicks. In questi abbondanti dieci anni, Stephen Malkmus ha pubblicato diversi album.
Stephen Malkmus and the Jicks hanno infatti pubblicato nel 2001 “Stephen Malkmus” prodotto dalla Matador Records, album seguito poi da altre quattro raccolte: “Pig Lib” nel 2003, “Face the Truth” nel 2005, “Real Emotional Trash” nel 2008, “Mirror Traffic” nel 2011. Risale a questo mese l’uscita del sesto album di Malkmus in collaborazione con The Jicks, che si intitola “Wig Out At Jagbags” e che costituisce gran parte del repertorio che Stephen eseguirà dal vivo nelle prossime giornate milanesi.
Leave a Comment