Dopo una lunghissima attesa, durata questa volta quattordici giorni, questa sera torna l’appuntamento con Squadra Antimafia 5 – Palermo Oggi e, dunque, con Rosy Abate, Dante Mezzanotte, Domenico Calcaterra e la squadra Duomo.
Questa settimana di fermo, dovuta alla messa in onda del concerto di Gianni Morandi all’Arena di Verona, ci è pesata davvero molto (senza nulla togliere al cantante). Lo scorso lunedì siamo stati costretti a saltare il nostro consueto appuntamento, che si rinnova questa sera (14 ottobre), con il quinto episodio della serie televisiva.
E’ arrivato il giorno della resa dei conti, ovvero il giorno in cui Rosy Abate, dopo essersi procurata i soldi richiesti per il riscatto del piccolo Leonardino, deve incontrare i rapinatori per lo scambio. Ruggero Spina chiama la Abate per concordare luogo e ora dell’incontro, totalmente ignaro di due cose: Rosy ha stretto un patto con dante Mezzanotte, che prenderà i soldi del riscatto in cambio del ritrovamento di Leonardino; la sorella di Lara Colombo, il sindaco Veronica Colombo, è stata intercettata da Achille Ferro, che vuole mettere le mani sul bottino.
Intanto, Calcaterra e la sua squadra continuano ad indagare, facendo molta attenzione per non mettere in pericolo la vota del bambino.