Shannen Doherty si confessa: Odio Brenda! Beverly Hills 90210 Shock!

Ha da poco rindossato per un breve periodo i panni di Brenda Walsh, ma a Shannen Doherty quegli abiti anni ’90 stanno proprio stretti. L’attrice interprete di “Beverly Hills 90210” e “Streghe” ha infatti confessato a Vanity Fair quanto il personaggio della bella teen ager l’abbia danneggiata per tutta la sua vita.

Shannen Doherty confessa Odio BrendaDivenuta una star poco prima dei venti anni, Shannen era nella finzione la sorella gemella di Brando, interpretato da Jason Priestley, ed era innamorata di Dylan (Luke Perry). Ma crescere sotto i riflettori, almeno allora, ha cambiato per sempre l’attrice che è diventata da subito un bersaglio dei tabloid e dei fan: “Cresci molto velocemente, sei circondata dai grandi e io ero coccolatissima. Però, sapere di essere così amata ti rende anche molto ingenua”.

Probabilmente sono state queste coccole a far credere alla ragazza di potersi permettere qualsiasi intemperanza sul set, comportamenti che poi l’hanno tacciata come cattiva ragazza. Lo stesso è poi avvenuto sul set di “Streghe” altra serie di successo che la Doherty ha abbandonato nel 2001, si è detto, ancora per motivi di incompatibilità caratteriale con il cast.

Dal suo canto lei, ora sposata felicemente per la terza volta, guarda con lucida amarezza a quel periodo: “Gli autori pensavano agli ascolti, non alla mia psiche. Ma non mi considero una vittima. Più si sbatteva sui giornali la mia immagine di cattiva ragazza, più io lo diventavo davvero”. Che sia l’inizio di una nuova vita, più serena, per la cara Shannen?