Interessantissimo gennaio musicale quello del 2014 per chi ama la musica dal vivo, infatti oltre ai tanti nomi di artisti stranieri, anche nel panorama italiano cantautori e artisti si muovono e rimbalzano da città a città per portare la loro musica in giro. Il 24 sarà il turno di Sergio Caputo che si esibirà a Padova presso il Gran Teatro Geox.
Sarà la prima di tre date (25 a Torino, Colosseo, e il 31 a Firenze, OBIHall) in cui Caputo porterà in scena il suo “Un Sabato Italiano”, album d’esordio nel 1983, che festeggia i trent’anni e il suo immortale e sempre attuale fascino.
L’album ha fatto la storia della musica italiana, ed ora, dopo anni di carriera e una decade trascorsa Oltreoceano a perfezionare la propria arte, Sergio Caputo riprende il materiale del disco e ci costruisce intorno tre concerti, tre date imperdibili per i fan dell’artista italiano.
Caputo ha realizzato un remake dell’album e ha dato agli spettacoli proprio lo stesso nome: Un Sabato Italiano Show, che porterà avanti con le rinomate doti di performer e intrattenitore. Quello che caratterizza Un Sabato Italiano è l’immortalità dei sentimenti che racconta, come i grandi brani dei più noti e celebrati artisti di tutto il mondo.
Così ne parla Caputo: “Parla d’amore, di amicizia e di inquietudine, quando ho scritto e registrato queste canzoni, non avrei mai immaginato che trent’anni dopo sarebbero state amate da persone che nel 1983 non erano ancora nate. Ciò accade perché – me ne rendo conto oggi – le emozioni e le storie che raccontavo non avevano tempo, ed altre generazioni vi si sarebbero riconosciute in futuro.”