Abbiamo già parlato dei possibili illustri ritorni al prossimo Festival di Sanremo: Giorgia, forse Laura Pausini. Sembra però preannunciarsi un altro ritorno, meno musicale ma decisamente più glamuor…
Stando ai primi rumors, dopo 15 anni Laetitia Casta potrebbe tornare a Sanremo come ospite di una delle serate tra il 18 e il 22 febbraio. La modella e attrice francese partecipò al Festival come valletta nel 1999, accanto a Fabio Fazio. All’epoca ballò con il premio Nobel Renato Dulbecco e brillò in tutta la sua intrigante e al tempo stesso ingenua bellezza. Allora aveva più o meno 26 anni ma era già una top model super affermata grazie a Jean Paul Gaultier che ne fece una sua musa, grazie al sexy calendario Pirelli nonché alla partecipazione al film Asterix e Obelix contro Cesare, accanto a Gerard Depardieu.
Nonostante gli anni e la carriera che si è sviluppata in maniera inaspettata, Laetitia è sempre rimasta in ottimi rapporti con Fazio, che già lo scorso anno l’avrebbe voluta accanto al Festival. L’occasione poi sfumò, ma non è detto che quest’anno non si riesca a portarla di nuovo in Italia, per un duetto con Fabio Fazio e forse per qualche battuta fuori luogo della frizzante e imprevedibile Luciana Littizzetto.
E mentre si vaglia l’opzione Casta, la macchina festivaliera è in moto, entra nelle case con gli spot televisivi che omaggiano i 60 anni della Rai, e tiene ben nascosta la lista degli ospiti internazionali, che sono, alla fine, i nomi più attesi di tutta la manifestazione.
Leave a Comment