Sanremo continua fra artisti e canzoni, fra musiche e parole e come era giusto che fosse, fra presentatori ed ospiti.
Ed anche questa sera è il turno del primo ospite Roberto Baggio: si, proprio lui, il campione della nazionale, il campione del passato, il codino magico di qualche mondiale fa… delle notti magiche.
Beh è proprio Baggio a scatenare il popolo del Web, il popolo dei social e in particolar modo il popolo di Twitter. Molti i tweet a suo favore, che definiscono Roberto Baggio in molti modi: poeta, maestro di vita, grande sportivo, ecc.
Messaggi forti quelli lanciati da Baggio, timido e saggio, in una lettera parla di giovani, di sacrificio e di dedizione. Insomma, davvero un grande Roberto che riesce a rapire tutti e a trasformare ancora una volta Sanremo, sensibilizzando anche il popolo della Rete.
Ecco di seguito alcuni tweet:
Passione gioia coraggio sacrificio, per il successo: è il messaggio di#Baggio ai giovani. “Abbracciate i vostri sogni e inseguiteli” #gol
Con una lettera di pochi minuti, #Baggio ha detto molto di più di Abete in tanti decenni. Ecco perchè in FIGC non poteva funzionare..
Per chi ha trent’anni oggi #baggio è un pezzo di vita ed emozioni. C’era una volta il calcio
“non fidatevi di quello che arriva senza sacrificio”. Non si sente spesso in tv una frase del genere. Grandissimo #baggio #Sanremo
Bhò più sento parlare Baggio e più mi innamoro di lui #Baggio#Sanremo
#Baggio in tv e subito ci si senti italiani. #Sanremo2013
Chi non ama #Baggio non ama il calcio.
Ha ragione Cesare Cremonini: “Ah, da quando #Baggio non gioca più…” Ridateci quel calcio, se potete. #sanremo2013
Tutti in piedi, entra il più grande calciatore italiano della storia#baggio #divincodino
Ed ora il Codino Ri Bello! Il #BAGGIO DEGLI #ITALIANI, L’imponderabile.