Questa 63° edizione del Festival di Sanremo continua e questa sera, alle 20:30, verrà trasmessa su Rai 1 la terza puntata della manifestazione canora che simboleggia l’Italia, condotta in questa edizione 2013 da Fabio Fazio, affiancato da Luciana Littizzetto.
Siamo arrivati precisamente alla metà del Festival e inizia a delinearsi sempre di più la situazione. Durante la prima serata, andata in onda il 12 febbraio, si sono esibiti, ognuno con due brani, i primi 7 big, cioè: Marco Mengoni, Raphael Gualazzi, Daniele Silvestri, Simona Molinari con Peter Cincotti, Marta sui Tubi, Maria Nazionale e Chiara Galiazzo.
Nella seconda serata, invece, ovvero quella di ieri sera, ad esibirsi sono stati, sempre con due brani ciascuno, gli altri 7 big, cioè: Almamegretta, Annalisa Scarrone, Simone Cristicchi, Elio e le storie tese, Max Gazzè, Malika Ayane e i Modà; più, con un brano a testa, quattro degli otto giovani in gara, che sono: Il Cile, Renzo Rubino, Blastema e Irene Ghiotto.
Questa sera, inizialmente si esibiranno nuovamente tutti e 14 artisti big con il loro brano rimasto in gara. L’ordine d’uscita sarà:
1. Simona Molinari e Peter Cincotti
2 Marco Mengoni
3. Elio e le Storie Tese
4. Malika Ayane
5. Marta sui Tubi
6. Chiara Galiazzo
7. Max Gazzè
8. Annalisa Scarrone
9. Maria Nazionale
10. Simone Cristicchi
11. Modà
12. Daniele Silvestri
13. Almamegretta
14. Raphael Gualazzi
Tali canzoni questa sera verranno votate solo dal pubblico da casa tramite televoto. A fine serata verrà po stilata una classifica provvisoria dei 14 brani in gara, che inciderà per il 25% sulla classifica finale.
A esibirsi, dopo i big, saranno i restanti 4 giovani: L’ordine di uscita dei cantanti sarà:
1. Andrea Nardinocchi
2. Antonio Maggio
3. Ilaria Porceddu
4. Paolo Simoni
Il sistema di votazione, con il quale verranno scelti i due brani dei giovani che andranno in finale, sarà uguale a quello utilizzato ieri sera: 50% pubblico da casa, 50% giuria di stampa.
Ospiti di questa sera saranno: il cantante Albano Carrisi, l’attrice Laura Chiatti, l’ex calciatore Roberto Baggio, la pianista Leonora Armellini e, per la prima volta nelle tv del nostro paese, Antony & The Johnsons.