Nonostante il rischio dello slittamento della partenza della 63° edizione del Festival di Sanremo, a causa delle elezioni politiche del prossimo 24 e 25 febbraio, questa sera andrà in onda la prima serata del manifestazione canora.
A chiedere lo spostamento del Festival era stato in particolare l’ex presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, che proprio recentemente, durante un’ospitata a Uno Mattina, ha dichiarato: “Io penso che la decisione della Rai sia sbagliata perché non ci voleva niente a spostarlo di due settimane”. A questo punto la domanda è: sarà solo una coincidenza il fatto che Edoardo Sylos Labini, attore e marito di Luna Berlusconi, nipote preferita del Cavaliere, abbia invitato il suo pubblico a disertare Sanremo?
Noi ci auguriamo che il riferimento a Sanremo non abbia nulla a che fare con l’ex Premier, anche perché, più volte Luna Berlusconi ha ribadito che tra lei e suo zio c’è si un forte legame, ma anche che ciò non vuol dire che c’è un grande collegamento tra loro due.