Maria De Filippi? “Una minaccia per l’umanità…” questa la definizione che Sabina Guzzanti all’interno del suo programma Un due tre stella su La 7 ha dato della presentatrice di Amici 11 e Uomini e donne sulla rete ammiraglia delle TV Mediaset. Ha il dente avvelenato verso tanti la Guzzanti e di certo non le manda a dire, ne tanto meno ha paura di qualcuno, così ieri sera attacca a tutto campo Maria De Filippi, i suoi programmi e il suo modo di fare, che danno esempi sbagliati: come quello che tutto è in vendita e che l’importante è apparire.
Così dopo l’assalto allo show di Fiorello ecco attacchi anche per altri programmi, in nome di una “sua visione della TV” che non prevede programmi che non siano i suoi o quelli che seguono la sua linea editoriale. Quello della Guzzanti sembra un vizio pericoloso, soprattutto per chi spesso parla di censura e dice di subirla, attaccare in maniera quasi “qualunquista” chiunque faccia TV non è certo un bel modo di fare satira.
Tant’è che come potete vedere dal video tratto dalla puntata di ieri sera l’imitazione è davvero farraginosa e dice ben poco di concreto, limitandosi a sottolineare difetti ed evidenti “direzioni occulte” che la De Filippi sembra seguire nei suoi programmi.
[youtube id=”nTJOjoTy0KU” width=”620″ height=”360″]