Ottima trovata quella di alcuni tra i più importanti stilisti! Disegnare accessori e magliette in favore di Obama per le nuove elezioni politiche, sta avendo un successo inaspettato. Il tutto è capeggiato ovviamente da Anna Wintour, direttrice di Vogue America, che ha pensato anche di dare un party, in occasione della New York Fashion Week, iniziata il 9 febbraio.
Il party si è svolto ieri sera a New York con i biglietti in vendita a 250 dollari solo per il cocktail o 2.500 dollari per un posto a tavola.
Tema della serata, la corsa di Obama alla nuova presidenza. Jason Wu, Diana von Furstenberg e Vera Wang, sono solo alcuni dei benefattori della campagna elettorale di Obama. T-shirt con motti presidenziali, borse Love Obama e sciarpe che ritraggono il presidente in stile pop art, sono state presentate al party e sono già in vendita sul sito http://store.barackobama.com/runway-to-win.html
I prezzi non sono affatto modici dato che sono etichettati Obama 2012 e quindi difficilmente indossabili in qualsiasi occasione: 75 dollari la borsa disegnata da Derek Lam, 45 dollari la t-shirt di Altuzarra. Nonostante tutto, l’iniziativa sta avendo il suo seguito a tal punto che, LVMH, inizialmente scettica a parteciparvi, ha dato il via libera a Marc Jacobs, direttore creativo di Louis Vuitton, che ha disegnato la t- shirt “I vote Obama”.
E non è tutto! Anche la bella Beyoncè, assidua frequentatrice dei party alla Casa Bianca ha creato la sua t-shirt in collaborazione con sua madre Tina Knowles, fashion designer.
E’ proprio il caso di dirlo, Anna Wintour ne sa una più del diavolo!
Leave a Comment