Tania Cagnotto super star. Ieri si diceva di lei, dopo l’argento nel trampolino da tre metri, che aveva raggiunto il record di medaglie della leggenda Dmitri Sautin (12 ori, 4 argenti, 2 bronzi continentali per il due volte campione olimpico), adesso invece Tania l’ha superato. Ma andiamo con ordine; la Cagnotto ha vinto ieri l’argento dal trampolino da tre metri durante gli Europei di Rostock, in Germania.
Arrivata seconda dietro la tedesca Tina Punzel, la nostra Tania aveva dichiarato a caldo: “L’adrenalina mi ha fatto spingere di più e un po’ di agitazione ha influito nella prestazione. Domani spero di avere ancora un briciolo di energia per poter far bene nel sincro insieme a Francesca (Dallapè ndr)”. E l’energia ce l’ha avuta tutta, visto che proprio con la Dallapè, Tania ha conquistato la sua 19esima medaglia, diventando la tuffatrice più medagliata di sempre in Europa: 12 ori, 3 argenti, 4 bronzi.
Il sincro da tre metri ha portato le nostre due tuffatrici sul tetto d’Europa, con un programma uguale a quello di Londra 2012, ma che questa volta ha fruttato loro ben 10.20 punti in più (324.30 quelli totalizzati a Rostock contro i 314.10 punti di Londra) e una medaglia preziosa.
Congratulazioni a Francesca e soprattutto a Tania, che dopo essersi concessa in vesti insolitamente sensuali su Playboy, a differenza di altre colleghe che hanno a che fare con l’acqua, non ha perso di vista l’obbiettivo.
Leave a Comment