Tristi e sconsolati perché la crisi ci costringe ad un’estate in città? Per la popolazione romana l’estate suona tutta un’altra musica! E’ proprio il caso di dirlo, perché a partire dal 29 maggio comincerà il Rock in Rome, evento a suon di rock and roll che vedrà protagonisti alcuni dei gruppi più noti e amati del panorama musicale mondiale.
Ad aprire la lunga serie di concerti saranno i My Bloody Valentine, gruppo britannico tra i massimi innovatori del Pop psichedelico chitarristico, che forse non saranno trai nomi più noti a partecipare all’evento, ma che sicuramente scalderanno per bene l’ambiente dell’Ippodromo delle Capannelle.
Nei mesi di giugno e luglio, invece, spazio ai nomi davvero noti del rock mondiale, a partire dal band del calibro di Neil Young & Crazy Horse, il cui concerto sarà aperto da Devendra Banhart (26 luglio), Bruce Springsteen and The E-Street Band, in occasione del quale sarà allestito un apposito palco, nel prato fra le piste dell’Ippodromo, con capienza di 32.000 posti (11 luglio); Mark Knopfler (13 luglio), gli Arctic Monkeys
Quest’anno, grazie all’esperienza maturata con le passate edizioni, il Rock in Rome prevede anche agevolazioni e spostamenti facilitati per chi si muoverà da una città all’altra per vedere i loro beniamini in concerto. Tra tutte le iniziative si segnala infatti l’accordo con l’Alta Velocità di Trenitalia che prevede sconti fino al 40% per raggiungere la Capitale.
A disposizione inoltre, per i concerti più frequentati, anche treni metropolitani e navette. Sergio Giuliani e Maxmiliano Bucci, direttori artistici dell’evento, hanno definito questa edizione 2013 come la più prestigiosa di sempre,con 18 appuntamenti live, tre palchi, con un’area principale da circa 32 mila posti e altre due di cui una con capienza di 10 mila posti, l’altra tra i 10 e i 22 mila posti.
Non ci resta che prenotare il biglietto!