Chiudiamo questo 2011 in bellezza…
L’idea è quella di una rubrica che chiuda la settimana e dia il ben venuto al week end in compagnia di un uomo dei sogni che ci addolcisca, almeno in parte, l’amaro che lasciano stanchezza fisica e stress mentale dopo una settimana di duro lavoro, fuori o dentro casa. Tutto questo per 52 settimane l’anno; un bel vedere, non c’è che dire! Alla fine, in base ai commenti e alle condivisioni eleggeremo l’uomo dell’anno, con qualche sorpresina, ma pensiamo a partire…
Iniziamo col primo dream man…
Per salutare il 2011 e rifarci gli occhi in quest’ultimo week end dell’anno, chi meglio dell’uomo vampiro più desiderato al mondo (persino Fiorello lo imita): Robert Pattinson.
Ma, conosciamolo meglio…
Robert Douglas Thomas Pattinson, nato a Londra il 13 maggio del 1986, adorato dalle teenager (e dalle loro mamme) ha raggiunto la celebrità interpretando il personaggio di Edward Cullen nelle trasposizioni cinematografiche della saga letteraria Twilight.
Inizia a 15 anni la sua carriera d’attore di teatro interpretando alcuni ruoli importanti lavorando col Barnes Theatre Company di Londra. Cattura immediatamente l’attenzione di un agente cinematografico e nel 2004 comincia ad ottenere ruoli professionali anche se secondari. Lo ricordiamo nel 2005 nel ruolo di Cedric Diggory nel quarto capitolo della saga di Harry Potter in Harry Potter e il calice di fuoco (lo ricordiamo un pò meno nel 2007 in Harry Potter e l’Ordine della Fenice in quanto dire che ha fatto una piccola comparsata è già troppo).
Il 2007 è però il suo anno fortunato; infatti, dopo un lungo casting, viene scelto per il ruolo da protagonista di Twilight, diretto da Catherine Hardwicke, dove interpreta i panni del vampiro Edward Cullen, prima pellicola dedicata alla saga di Stephenie Meyer.
Da quel momento in poi, la sua fama è andata crescendo e la sua strada continua ad essere sempre in discesa. Tra le interpretazioni più importanti ricordiamo nel 2010 il ruolo da protagonista nel film biografico tratto dal romanzo di Guy de Maupassant intitolato Bel Ami accanto a Uma Thurman, e nel 2011 è stato protagonista del film diretto da David Cronenberg dal titolo Cosmopolis (che la 01 Distribution porterà in Italia non prima dell’estate 2012)
Robert è anche musicista, in particolare ama il piano e ha scritto diverse canzoni, alcune delle quali sono entrate a far parte della colonna sonora ufficiale di Twilight: Never Think e Let me sign. Ha un gruppo musicale che si chiama Bad Girls in cui ricopre il ruolo di chitarrista/pianista, ma con cui non ha mai inciso nulla.
Cosa aggiungere… un dolcissimo 2012 a tutte voi, in compagnia dell’avvenente Rob Pattinson.
Leave a Comment