Non c’è due senza tre, e così il buon Vin Diesel, da uomo intelligente qual è, ha deciso di portare avanti uno dei suoi personaggi più amati: Riddick. L’adrenalinico attore figura infatti trai produttori di questa terza avventura in questo mondo post apocalittico diretta da David Twohy e che dovrebbe arrivare sui nostri schermi quest’autunno, il 9 settembre.
Il cast di Riddick, questo il lapidazio titolo del terzo e forse conclusivo episodio della saga, comprende nomi e volti noti e di spessore, tra cui risalta il premio Oscar Judi Dench oltre a Thandie Newton, Karl Urban e il wrestler da poco riciclatosi al cinema Dave Bautista. Nel film questa volta il nostro è completamente solo, contro un chi gli da la caccia.
“Tradito dalla sua stessa specie e lasciato a morire su un pianeta desolato, Riddick lotta per la sopravvivenza contro i predatori alieni e diventa più potente e pericoloso che mai.” Dovrà dare fondo a tutte le sue forze e a tutti i suoi possibili alleati per vendicarsi e riuscire a salvare il suo pianeta dalla distruzione completa.
Il trailer del film, uscito in questi giorni, ci mostra un universo di Riddick molto diverso rispetto a quello dei primi due film: l’atmosfera più patinata e l’alta definizione degli effetti speciali, danno al film un aspetto più futuristico e perdono parte di quella “sporcizia” nell’immagine che aveva fatto gran parte del mistero e del fascino dei primi due episodi.
Tuttavia l’actio’ è garantita, e con uno scontro tra Diesel e Bautista all’orizzonte, tutti gli amanti delle sane scazzottate da film sono invitati in sala!
Leave a Comment