Fin quando si può si devono sfruttare i prodotti di stagione. Ecco perchè, anche oggi, vi proponiamo una ricetta gustosa con le castagne. Per voi abbiamo scelto i muffin che renderanno saporite le vostre colazioni autunnali.
Ingredienti:
– 2 uova
– mezza bustina di lievito
– 80g di farina di castagne
– 70ml di latte
-100g di mascarpone
– 70g di zucchero
– 80g di burro
– Nutella
Versare in una ciotola i due diversi tipi di farina, lo zucchero, il lievito, le uova, il latte e iniziare ad amalgamare gli ingredienti. Contemporaneamente fate sciogliere il burro a bagnomaria e poi aggiungetelo agli altri ingredienti continuando ad amalgamare il tutto con una palettina di legno.
Prendete degli stampi per i muffin, imburrateli e infarinateli e, quando il composto vi sembrerà liscio ed omogeneo, versate un cucchiaio di impasto nell’apposito stampo. Al centro inserite poi un po’ di mascarpone e un po’ di nutella e ricoprite il tutto con un altro cucchiaio di composto.
Mettete tutti i muffin in forno già caldo a 200 °C per 25 minuti. Terminata la cottura spolverate con zucchero a velo e godetevi le vostre bellissime colazioni in compagnia di familiari e amici.
Leave a Comment