Retrò Vintage look: i giusti abbinamenti per tornare indietro nel tempo

Il look Retrò fa impazzire proprio tutte; ciò che appartiene alle generazioni passate, anche un semplice accessorio, entra di diritto nella categoria del Vintage.

Chi di noi non è mai andata a rovistare nel vecchio armadio della nonna o della mamma, alla ricerca di una borsa dall’aria vissuta, di una collana o di un cinturone sfoggiato nel cloù degli anni ’60?!

Accessori e vestiti che oggi, più di ieri, acquistano un sapore diverso; il gusto del “vecchio”, dei tempi passati e il ritorno di quelli che erano i capi d’abbigliamento di un’epoca radicalmente diversa dalla nostra. Differenti modi di pensare e di vivere la moda, necessità e abitudini opposte rispetto a quelle delle ragazze di oggi.

Il successo del Vintage è disarmante!

Dovremmo fare a meno della sfarzosità e del tripudio di mille colori; le parole d’ordine per un look Retrò sono semplicità, essenzialità e colori caldi.

Innumerevoli le possibilità di realizzare look retrò vintage abbigliamentooutfit Retrò grazie anche all’accostamento dei giusti accessori.

Si parte da un total look che prevede vestito sotto il ginocchio o gonna a ruota e camicetta e si passa ad una mise Vintage ma modernizzata con accessori attuali, come ad esempio una giacchina o dei bracciali oppure, al contrario, associare ad un outfit moderno qualche accessorio Retrò come un paio di occhiali a lente tonda o una borsa tracolla resa particolare dalle fibbie.

È evidente che bastano poche accortezze per avere un’allure d’altri tempi; non sono molti i negozi che prevedono assortimenti di questo genere ma con tanta pazienza e con le dovute attenzioni riuscirete comunque ad apparire uniche, particolari e ad avere l’aria un po’ Retrò!