Mancano ormai davvero pochissimi giorni alla prima messa in onda del serale di Amici 12, il celebre talent show condotto da Maria De Filippi, che esordisce quest’anno nella sua prima serata con ospiti d’eccezione, tra cui il sindaco di Firenze e membro del Pd Matteo Renzi, che ha sfoggiato un look decisamente giovanile, alla Happy Days.
Questa edizione di Amici sta riservando al suo pubblico davvero tante sorprese, di cui alcune gradite e altre no. Se da una parte, infatti, sono stati molto apprezzati i direttori artistici della squadra bianca e della squadra blu, Emma Marrone e Miguel Bosè, e i giudici Gabry Ponte e Luca Argentero; dall’altra ha generato molto meno entusiasmo la presenza di un personaggio politico durante il serale del talent e soprattutto il fatto che la puntata del programma non sarà in diretta, ma è già stata registrata lo scorso sabato.
Una prima risposta trapela dalle anticipazioni del serale, durante il quale la conduttrice avrebbe introdotto il suo ospite con le parole:
“Vi rubo solo 10 secondi e non di più […] Questa sera voi vedete 16 ragazzi in studio e questi ragazzi hanno ancora una piccola speranza: quella di fare del loro talento la loro professione, quella di diventare un giorno magari dei cantanti o ballerini professionisti. Però a casa non ci sono solo cantanti o ballerini, ma ci sono oltre 3 milioni di giovani che non trovano lavoro e ci sono giovani che non hanno facilità nel pensare di costruirsi un futuro…”
Alla fine del discorso fa il suo ingresso un Matteo Renzi decisamente giovanile, che ci ricorda subito qualcuno; ecco chi: Fonzie di Happy Days! Giubetto di pelle, jeans, maglietta nera e scarpe un po’ a punta lucide.
Sarà un modo per adattarsi ad un pubblico decisamente nuovo per un politico? A voi le opinioni!