Pulizia del viso fai da te: come preparare una maschera facciale al pomodoro

Sappiamo tutti che i pomodori sono salutari e deliziosi, ma alcuni ignorano le sue grandi proprietà lenitive per la pelle. Essendo ricchi di vitamine e antiossidanti, i pomodori sono perfetti per chiudere i pori del viso, combattere l’acne e diverse infiammazioni della pelle.

Il pomodoro è anche ricco di acqua e, perciò, può offrire il giusto nutrimento per la pelle secca; inoltre, le sue proprietà astringenti possono fare molto per trattare la pelle grassa.

Il sito Ehow.com ci offre delle semplici istruzioni, per fare una maschera facciale al pomodoro, che è abbastanza delicato da usare ogni giorno e abbastanza efficace per contrastare i brufoli, punti neri ed imperfezioni! Ecco come:

1. Sciacquare, accuratamente, un pomodoro sotto l’acqua fredda corrente;

2. mettere il pomodoro in una ciotola e schiacciarlo con maschera-viso-pelle-secca-irritata-fai-da-telo schiacciapatate o con una semplice forchetta;

3. applicare la polpa di pomodoro su viso e collo, con particolare attenzione alle aree con i punti neri o i pori ostruiti;

4. lasciare agire la maschera sul viso per 20-60 minuti;

5. sciacquare, abbondantemente, il viso con acqua tiepida. Se si tende ad avere la pelle secca, idratarla con una lozione per il viso oil-free.