Non c’è notte migliore per andare in Minnesota di quella che arriverà presto, tra sabato e domenica prossima. Nella notte del 19 ottobre infatti a casa di Prince si terrà un mega pigiama party, al quale si potrà partecipare solo ed esclusivamente…in pigiama, ovviamente.
Il cantante ha infatti organizzato la festa nella sua dimora nei Paisley Park Studios e in questa occasione si esibirà in uno show intitolato “The Breakfast Experience Pajama Dance Party”. Per entrare bastano 50 dollari e si potrà godere, per tutta la notte, dalle 2 fino all’alba, della musica di Prince, che si esibirà insieme alla sua 3edEyeGirl band.
Il cantante, chitarrista, compositore, produttore discografico, attore, regista e sceneggiatore statunitense, è arrivato, per l’ultima volta, nei negozi con il suo album 20Ten, proprio nel 2010.
All’epoca Rolling Stone Germania definì il disco il suo miglior lavoro di sempre, mentre Jason Draper del New Musical Express disse che in una scala da 1 a 10 l’album si meritava un 4, che non era assolutamente il miglior album di Prince, ma che era sicuramente il miglior lavoro tra gli ultimi quattro dischi che il cantante americano aveva prodotto.
Con questa bizzarra idea del pigiama party a casa sua, Prince vuole senza dubbio tornare a cantare dal vivo, esibirsi per il suo pubblico e allo stesso tempo cercare, forse, un nuovo modo di espressione che possa farlo sentire a suo agio. Senza dubbio il pubblico, che dovrà rispettare il rigoroso dress code, starà ad ascoltare tutti i suoi successi più grandi, comodamente abbigliato con il miglior pigiama di cui ognuno dispone.