L’inverno più “caldo” degli ultimi anni e le tante giornate di sole ci hanno accompagnato alle porte della primavera, che nei mesi più caldi tra Pasqua e altre festività ci regalerà non poche occasioni di “vacanza” con weekend lunghi e giornate assolate.
Giornate in cui oltre a rilassarsi si possono scoprire località non molto note a tanti di noi, ma che riescono comunque a regalare scorci, gite ed escursioni memorabili. Come i Lidi Ferraresi, noti anche come Lidi di Comacchio, sono costituiti da sette località balneari che oltre a spiagge e mare offrono un’importante meta per i naturalisti come il Parco del Delta del Po, dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’Unesco.
Ma ovviamente per vivere al meglio ambienti naturali così ricchi e incantevoli c’è bisogno di poter avere una struttura turistica adatta a tutti, come il Park Gallanti Village, che nel Lido di Pomposa mette a disposizione di famiglie, coppie e comitive una serie di strutture abitative che vanno oltre quelle del classico camping, fino ad arrivare al vero e proprio hotel, con tanto di bungalow per il massimo della libertà e della privacy.
E per chi volesse godere di attrazioni culturali, oltre alla natura, vi sono, l’Abbazia di Pomposa oltre alle note città limitrofe Ferrara e Ravenna ricchissime di storia ed arte. Senza trascurare il divertimento di eventi e della tipica movida della riviera adriatico-romagnola, perfetta per passare le vacanze sia in primavera che in estate!