Pop corn al cinema. Forse non tutti sanno che…

Quando dici cinema, di conseguenza, dici anche popcorn. Che siano formato s, m, l o xl, rimangono lo snack preferito da tutti coloro che vanno al cinema per passare un paio d’ore senza pensieri

popcornTutti oggi “masticano” cinema e popcorn ma questo fantastico binomio quando nasce? Secondo molti quest’associazione cibo-cinema si è sviluppata negli Stati Uniti durante la grande depressione, era un periodo di stenti e crisi e i popocorn erano l’unico alimento che riusciva a coniugare risparmio e velocità di preparazione. L’abbinamento si è sviluppato nel resto del mondo nel 1947 e solo più tardi la cine-pop-moda sbarca anche in Italia. Siamo nel periodo della popart e gli amati popcorn la rappresentano nei migliori dei modi.

Negli ultimi anni, però, molti nutrizionisti hanno espresso grandi perplessità rispetto a questa abitudine alimentare che, dal loro punto di vista, non è di certo salubre e salutare. Nonostante tutto i popocorn continuano, ancora oggi, ad essere l’alimento perfetto da sgranocchiare durante le ore di relx e divertimento al cinema.

More Reading

Post navigation