Questa sera fra gli argomenti di Mistero, la trasmissione televisiva in onda su Italia 1, trova spazio anche il nuovo Papa.
In particolare la domanda che si pone la redazione è se Papa Francesco sarà l’ultimo Papa. In trasmissione, dopo i tanti preamboli e le citazioni storiche, un’astrologa sensitiva espone il suo parere sulle profezie e le idee che da mesi aleggiano attorno a Roma, la Chiesa e la possibilità che l’ultimo Papa (prima della fine del mondo) sia nero.
“Ci saranno delle verità che porteranno a galla quello che accade nella Chiesa a livello economico”- spiega la sensitiva e continua dicendo – “la chiesa per come al consociamo adesso cambierà radicalmente”.
Quindi qualcosa sta cambiando? Le tante profezie che si leggono sulla fine di Roma e della Chiesa potrebbero avere un fondo di verità? Si tratta di fandonie o previsioni possibili?
A parer di chi vi scrive è un po’ una forzatura, dettata dal voler far spettacolo e sfruttare vecchie profezie. Come quella di Malachia, tanto sentita nominare in Tv e online negli ultimi mesi, in cui si dovrebbe leggere la fine di Roma con l’arrivo di un Papa indicato col nome di Pietro romano.
E probabilmente proprio giocando sul richiamo di questa profezia, la conduttrice di Mistero chiude il servizio dicendo che c’è un’altra profezia che recita:
“finché regge il Colosseo, Roma resterà in piedi; quando il Colosseo cadrà, allora cadrà anche Roma. Dobbiamo sperare che il Colosseo resti in piedi…”
In realtà Mistero lascia i misteri proprio li dove sono e pone semplicemente degli interrogativi, individuando nelle parole della sensitiva solo ciò che ora sta accadendo. In più perchè Papa Francesco dovrebbe essere l’ultimo Papa?
E voi che ne pensate? Credete a queste profezie?
Sono un astrologo e la prima cosa che mi sento di affermare è che nel momento in cui pretendiamo di stabilire con l’astrologia se questo sarà o meno l’ultimo Papa, allora ridicolizziamo la materia. Io penso che il sensitivo deve fare il sensitivo e l’astrologo deve fare l’astrologo, perché le contaminazioni alle volte tendono a fornire immagini completamente distorte di una professione. L’astrologo non ha nulla a che vedere con l’esoterico, col mistico, con la sensitività.
bisogna basarsi solo sulla parola di Dio : LA BIBBIA!