Osservare e conversare: ecco i segreti per regali infallibili

Con o senza crisi, con o senza soldi, i regali di Natale sono una tappa obbligatoria ormai per moltissime persone. Ma il vero problema non è rientrare nel budget, dal momento che anche un piccolo pensiero può dare gioia ad una persona cara, piuttosto il problema è scegliere l’oggetto giusto.

regali nataleI consigli da seguire sono pochi e semplici ed il requisito necessario è uno solo: conoscere bene la persona che riceverà il vostro regalo. Prima di tutto bisogna quantificare la possibilità d’acquisto, è fondamentale per sapere dove vedere e a chi rivolgersi; ma il vero segreto è quello di cominciare per tempo.

Anticiparsi sempre, osservare nel corso delle settimane precedenti al Natale i movimenti ed ascoltare i discorsi delle persone che saranno omaggiate da un vostro pensiero.

Magari un temporale improvviso può far venir fuori che la vostra migliore amica ha bisogno  di un impermeabile, oppure mentre vi state truccando in fretta vostra sorella (o vostra madre) vi confida che la vostra spugnetta stendi-fondotinta è davvero utile. Insomma i regali nascono di conseguenza, possono essere piccole cose che servono nella vita di tutti i giorni o accessori, oggetti che in qualche modo sappiamo già di cercare ma che devono essere solo trovati.

Tutti fanno in modo di esprimere i proprio desideri, più o meno chiaramente. L’abilità sta nel prestare attenzione e nel saper cogliere il suggerimento (involontario?) al volo.