Oroscopo della settimana (dal 23-1 al 29-1)

Segni zodiacali a listarelle e Astrologia a cubetti – di Madame Julienne

Settimana dal 23/01/12 al 29/01/12

 


Ariete
dal 21 Marzo al 19 Aprile
Una vecchia conoscenza continua a farsi sentire, di rado, ma non fa mancare la sua presenza ingombrante. Ogni volta che ricevete una mail o un sms vi cala l’ansia e nella vostra mente l’idea di cancellare immediatamente tutto come se non fosse mai accaduto nulla combatte una lotta intestina con la voglia di chiarire una volta per tutte questa situazione in sospeso. Cosa fare allora? Qualsiasi cosa, l’importante è non perdere la serenità.


Toro
dal 20 Aprile al 20 Maggio
E’ un periodo di forte stress emotivo per voi e per chi vi sta accanto e subisce il vostro umore altalenante. Il lavoro è tutto da rifare, il look anche, le relazioni sociali vanno mantenute e incrementate se non volete indietreggiare spaventosamente. Non lasciatevi demoralizzare e non chiudetevi in casa; è proprio questo il momento in cui dovete dare tutte voi stesse e impegnarvi al massimo. Stringete nuove amicizie.


Gemelli
dal 21 Maggio al 21 Giugno
Finalmente, dopo tanti sacrifici, nottate passate in bianco, stress psicologico e su e giù in ogni luogo, iniziano ad arrivare le prime soddisfazioni. Siete stanche e le vostre borse sotto gli occhi ormai sono diventate due trolley, ma siete contente per i traguardi raggiunti. Non adagiatevi sugli allori, però… siete soltanto all’inizio ed il bello deve ancora arrivare. Poi si che farete festa grande. Su’, coraggio. Ancora qualche sforzo.


Cancro
dal 22 Giugno al 22 Luglio
La vita affettiva è al centro dei vostri pensieri questa settimana. Siete molto prese da una situazione che vi sta completamente buttando a terra. Vi guardate in torno in cerca di una soluzione che vada bene ad entrambi. Non volete ledere la libertà di nessuno ma… a voi chi ci pensa? Molto spesso le cose non vanno come vorremo, ma non dipende del tutto da noi: così è la vita. Analizzate le cose con calma e scendete a compromessi, se vi fanno stare meglio.


Leone
 – dal 23 Luglio al 22 Agosto
Il quotidiano trantran, la famiglia, il lavoro ed i colleghi, le bollette a fine mese, la politica, il vostro compagno… tutto vi coinvolge e vi distrae da quello che, da un po’ di tempo a questa parte, è diventato il vostro velo sugli occhi. Non vi rendete conto perché presi dal turbine degli impegni giornalieri, ma appena vi fermate un attimi vi sentite svuotate, come trottole senza una meta precisa. Forse dovete solo trovarvi un hobby.


Vergine
– dal 23 Agosto al 22 Settembre
Siete sommerse da impegni, tutti vi cercano e molti hanno bisogno di un vostro consiglio o di una vostra collaborazione. Voi non sapete scegliere e dire di no a nessuno. Questo vi fa onore e la vostra presenza, un po’ da prezzemoline, potrebbe infastidire qualche collega invidiosa. Ma questo è l’ultimo dei problemi… quello serio è che continuando su questa strada prima o poi scoppierete. Non si può far tutto nella vita, prendete una direzione e seguitela.


Bilancia
dal 23 Settembre al 22 Ottobre
Siete molto prese dal lavoro, avete degli obiettivi ben precisi da raggiungere e non vi ferma niente e nessuno… a parte la stanchezza che vi assale quando meno ve l’aspettate. Non siete tipo da farvi abbattere ma quando scende la sera non sopportate più nulla. E’ inutile, non volete consigli o prediche, il lavoro dovete portarlo a termine, cascasse il mondo! La vostra perseveranza è encomiabile ma non tirare troppo la corda: prima o poi si spezza.


Scorpione
 – dal 23 Ottobre al 21 Novembre

L’umore non è migliorato dalla scorsa settimana. L’ansia è rimasta e continua a tenervi compagnia insieme ad una nuova amica: l’insoddisfazione. Non vi sentite realizzate, né professionalmente, né tanto meno sul piano personale. Il partner vi sta vicino e cerca di consolarvi, di tirarvi su, ma voi non sentite nulla, siete chiuse nel vostro auto-disprezzo e vi isolate dal mondo. Siete stanche di sentirvi così… non è questo il brutto della vita, gioite e fatevi forza.


Sagittario
– dal 22 Novembre al 21 Dicembre

“Perché? Perché succede a lei e non a me?” Ammettetelo, è la frase che più si ripete nella vostra mente nell’ultimo periodo. La vostra amica ha avuto una promozione sul lavoro ed avrà anche un aumento di stipendio, mentre voi stentate ad arrivare a fine mese. La vostra vicina di casa si sposa, mentre per voi non se ne parla ancora. Vostra cugina parte per gli States e voi, sebbene lo diciate da anni, siete ancora qui. Calma, prima o poi toccherà a voi.


Capricorno
dal 22 Dicembre al 19 Gennaio
Da un po’ di tempo a questa parte avete uno strano desiderio. Una voglia particolare prende piede e voi sapete benissimo di cosa si tratta. E ve ne siete accorte quando, passeggiando per il centro, il vostro occhio, di solito sempre attento all’ultima borsa Louis Vuitton, si ferma davanti la vetrina di un negozio per l’infanzia e si diverte ad osservare tutine e set per la pappa. Il vostro orologio biologico si fa sentire… parlatene col partner.


Acquario
dal 20 Gennaio al 18 Febbraio
Le vostre finanze urlano come un lupo davanti la luna piena. Siete proprio sicure di riuscire a tenere a bada il vostro istinto da predatrici dell’ultimo saldo? Forse vi state concedendo troppi regalini ultimamente e, senza rendervene conto, avete abbassato notevolmente il tetto della vostra carta di credito. Le vostre mani bucate avrebbero bisogno di un paio di manette che le tengano frenate. Pianificate le spese, annotando ogni uscita su di un’agenda.


Pesci
dal 19 Febbraio al 20 Marzo
Avete voglia di tenerezza. Ne sentite la necessità nel profondo, così come un’assetato non cerca altro che dell’acqua. Siete stanche di cioccolatini e nutella, la dolcezza di cui avete bisogno e di tutt’altro genere. Neanche gli amici possono far molto. Sono le braccia calde e protettive del vostro uomo l’unica medicina a questa carenza che vi debilita. Sono i suoi baci e le sue attenzioni che vi ridanno la carica necessaria.

More Reading

Post navigation

Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *