One Direction: Vince Cable rimangia quanto detto sui guadagni “immorali” della band

Vince Cable ha criticato i guadagni “indecentemente immorali” delle boy bands, come i One Direction. Il segretario di Stato per l’Economia ha fatto questi commenti, quando ha annunciato i piani, per incrementare il salario minimo di 12 pennies l’ora.

É stato riportato che i cinque membri dei One Direction –  Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles, e Louis Tomlinson – hanno guadagnato £5 milioni  l’uno, l’anno scorso.

Al Signor Cable, fu chiesto se era d’accordo con Simon Walker, il direttore dell’Institute of Directors, sui guadagni “insensati” della band. Senza nominare il gruppo, lui ha affermato: “sono d’accordo con quanto lui ha affermato” e ha dichiarato che alcune buste paghe sono “assolutamente prive di sensibilità ed in alcuni casi indecentemente immorali”.

Tuttavia, probabilmente per paura di una forte One Direction: Vince Cable rimangia quanto detto sui guadagni immorali della band reazione collettiva dei fan dei One Direction, ha rettificato quanto affermato, dichiarando che i suoi commenti non erano riferiti a Harry Styles e alla sua band. Gli assistenti hanno sottolineato che il democratico liberale ha “frainteso” la domanda all’evento londinese, e che si stava riferendo alla paga dei capi esecutivi.

Il Signor Cable ha dichiarato: “non voglio criticare i One Direction; è un gruppo straordinario, che sta avendo molta fama e successo e io non ho nulla contro di loro.

Ma c’è una questione generale dei capi dirigenti, in particolare, che sono pagati fin troppo bene. Ho proposto una legge in Parlamento che sarà operativa ad Ottobre, in cui gli azionisti avranno più controllo sulle loro compagnie, ci sarà più trasparenza.

Gli esecutivi, che guadagnano somme alte, dovranno giustificare il perché sono pagati così tanto, e penso che ci saranno restrizioni”.