Ha sedotto Lady Gaga ed ora è il suo “calzolaio” di fiducia, si chiama Noritaka Tatehana vive a Tokio ed ha solo 27 anni. E’ soprannominato l’uomo delle scarpe impossibili perché pioniere della scarpa senza tacco e dal plateau enorme.
Ha iniziato fin dal liceo a creare scarpe, ispirandosi alla maison Martin Margiela e a Kawakubo ma anche alla storia e all’antichità Così ha iniziato a lavorare ad idee davvero originali inviando numerose e-mail all’ambiente della moda per farsi conoscere.
Dopo vari tentavi falliti, lo stylist di Lady Gaga, Nicola Formichetti, gli chiese degli stivali neri per la cantante. Da lì il successo è arrivato come una valanga, Lady Gaga aveva fatto conoscere le creazioni di Noritaka al mondo intero!
Il designer giapponese ha lanciato la sua prima collezione di scarpe con l’aiuto della mamma poi l’idea degli “heel less booties” lo ha portato a diventare l’unico designer di Lady Gaga in quanto a scelta di scarpe.
Ora Noritaka ha il suo spazio al negozio-museo Comme De Garçons di Tokyo e in quello di Seoul, partecipa a molti eventi e spot pubblicitari nella sua nazione ma sogna di venire in Italia.
Ma come si fa a camminare su queste scarpe dal plateau di 23 cm e senza tacco? Alcune ragazze ci hanno provato, ma nessuno riesce a ballare e scatenarsi come fa la mitica Lady Gaga. Guardate questo video divertente…
http://www.youtube.com/watch?v=RfA5OQPUi28
infatti prima le creano impossibili le scarpe da donna poi si lamentano che le loro star cadono rovinosamente a terra! Vergogna fate spendere anche migliaia di euro per le scarpe!
faccio bene io che le pago pochissimo sono belle comode e le prendo sempre su internet in siti come questo
http://www.outletscarpeonline.it/
Lady Gaga è mitica io non potrei stare su quei trampoli