“Mi bagno, mi tuffo, mi giro e mi rilasso…” così cantava qualche anno fa Alex Britti nel suo pezzo “La vasca” e, così vorremmo fare noi, tutte le volte che al mare non è possibile andare!
Diciamoci la verità, una casa senza vasca da bagno non è completa, se poi la vasca, ha l’idromassaggio e una bellissima vista dall’attico ancora meglio. Proprio così, l’ha immaginata la designer Giovanna Talocci: la mini piscina da esterno ha un idromassaggio silenzioso, un impianto audio e si illumina di notte. Il nome del modello è Hydrospa Seaside 641 ed è prodotto dalla Teuco al prezzo di oltre 10.000 euro.
Meno costosa e da interno è la vasca Laufen tondeggiante con un laterale più alto rispetto all’altro, disegnata da Ludovica e Roberto Palomba.
Questo tipo di arredamento da bagno è adattabile a qualsiasi tipo di casa proprio per le sue forme armoniose. Più facile da trovare in ville lussuose e arredate in stile antico è la vasca in ghisa smaltata di Devon&Devon. Quest’azienda da anni dedica le proprie collezioni di arredi da bagno ad uno stile principesco e roccocò, non per niente il nome del modello 2012 è Regal.
Per chi ama la doccia, c’è una soluzione strepitosa della Dornbracht, si tratta di una doccia orizzontale in marmo con sei getti d’acqua dall’alto mentre la persona è sdraiata come se fosse nel letto.
Per sistemarla in casa c’è bisogno di molto spazio e di una parete forata che faccia entrare luce per la cromoterapia.
La vasca Inkstone è bellissima per esser posizionata al centro del bagno come e fosse la regina. In color pietra naturale, da alla stanza una sensazione di relax per gli occhi e la mente. Il prezzo, però è meno rilassante, parte dai 20.000 euro.
Buon bagno!
Leave a Comment